Venerdì 7 aprile 2017, in occasione della Giornata mondiale della salute, si terrà presso Studio Solidale di Psicoterapia l’incontro “Depressione: parliamone!”.
L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha indicato la depressione come tema centrale di questa giornata a causa del suo problematico aumento (quasi il 20% in 10 anni).
Vi invitiamo pertanto a partecipare ad un gruppo informativo e di discussione sul tema, in cui, a partire dal confronto tra i partecipanti, potremo imparare a conoscere e comprendere meglio questa patologia. Obiettivi dell’incontro saranno quelli di informare i partecipanti su come si manifesta la depressione (sui suoi sintomi), sulla sua evoluzione e i sui possibili trattamenti, fornendo semplici linee guida per “aiutare” chi ne soffre (ma anche i familiari e gli amici) a “chiedere aiuto” agli specialisti della salute mentale. Il primo passo è la parola: parlarne per romperne il pregiudizio!
Il gruppo condotto dalla Dott.ssa Noemi Venturella e dalla Dott.ssa Cristina Lo Bue, sarà aperto gratuitamente (previa prenotazione) a tutti coloro che sono interessati a questo tema di carattere sociale.
7 aprile 2017, H 17-20
Studio Solidale di Psicoterapia – Palermo via Cavour, 106.
PER INFO e PRENOTAZIONI: studiosolidale@gmail.com
Dott.ssa Noemi Venturella 389-9617605
Dott.ssa Cristina Lo Bue 320-7031935